Il cinepanettone cambia attori e regista | WebRadio Station

Il cinepanettone cambia attori e regista

Il cinepanettone cambia attori e regista

Film:"UN NATALE STUPEFACENTE"WebRadio Station – Un teaser, pieno di musica e promesse natalizie, e un primo ciak altrettanto frizzante. E’ quello che si vede, per ora, del primo cine-panettone targato De Laurentiis che, dopo trenta anni, ha perso per strada Christian De Sica. Si tratta di ‘Un Natale stupefacente’, con alla regia Volfango De Biasi (che sostituisce il veterano Neri Parenti), e nel cast, tra gli altri, la coppia Lillo e Greg, unico anello di congiunzione con il vecchio brand. Questa la storia del film che sarà nelle sale dal 18 dicembre distribuito da Filmauro. Alla vigilia delle feste natalizie, zio Remo e zio Oscar (rispettivamente Lillo e Greg) sono improvvisamente costretti a prendersi cura del nipotino, molto vivace e smart, di otto anni (Niccolò Calvagna).

I suoi genitori infatti sono stati arrestati per sbaglio per coltivazione di sostanze stupefacenti. I due zii, assolutamente inadatti nel ruolo di ‘genitori per caso’, cercano di impegnarsi come possono per far trascorrere al nipote un Natale sereno. Ma è solo un gran disastro. Remo e Oscar, un tempo grandi amici e partner in una band, in realtà qualche problema ce l’hanno. Si sono infatti allontanati dopo un pesante litigio, perdendosi di vista per anni. Non solo. Remo non si rassegna al fatto che la moglie Marisa (Paola Minaccioni), estetista molto new age, lo abbia lasciato. Oscar, invece, si mantiene ancora grazie alla musica rock, non vuole relazioni stabili, preferisce rapporti liberi e leggeri e frequenta donne sempre diverse. L’inedita convivenza zii-nipote si rivela, manco a dirlo, comica e ricca di situazioni esilaranti e, come se non bastasse, Remo scopre che Marisa ha una relazione con Giustino (Paolo Calabresi), tatuatore coatto che lavora con lei; Oscar, invece, comincia a frequentare assiduamente la bellissima Genny (Ambra Angiolini), conosciuta ad una festa, di cui si innamora anche se non lo sa. A complicare le cose, le visite a sorpresa di due zelanti ma bizzarri assistenti sociali (Francesco Montanari e Riccardo De Filippis) alla ‘strana famiglia’, per verificarne l’idoneità.

Per Lillo e Greg nessun fantasma di Christian De Sica sul set. ”Abbiamo solo eliminato tutte le battute nello stile De Sica”, ha detto con freddezza Greg sul set del film, mentre Lillo spiega meglio:”non facciamo quel tipo di comicità. Noi guardiamo a Mel Brooks, cerchiamo di guardare alla commedia brillante americana”. Il regista, Volfango De Biasi, ex assistente di Neri Parenti, non nasconde di aver parlato con il suo ex maestro:”ci siamo sentiti al telefono e fatto gli auguri. Mi dispiace so che ci dovremmo scontrare a Natale con i nostri rispettivi film”. Parenti che si separa, dopo lunghissimo matrimonio, da Aurelio De Laurentiis scenderà in campo distribuito da Lucky Red con ‘Ma tu di che segno sei?’, con Boldi, Proietti, Salemme e Memphis.

Condividi
  • Print
  • Digg
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Add to favorites
  • RSS

Lascia un Commento

Si deve essere il log in per inviare un commento.